Ciclo che non si ferma assumo cardioaspirin (piastrine alte)e cerazette,ma interrotta per vaccino

Buongiorno! Sono Marta, ho 48 anni, soffro di mestruazioni molto abbondanti da sempre e molto dolorose.
Due gravidanze con cesarei e soffro di Endometriosi.
Per questo motivo il ginecologo mi ha prescritto Cerazette continuativa che prendo da due anni.
Dovendo però fare il vaccino a settembre, il mio medico di base mi ha consigliato di sospenderla perché avevo le piastrine a 440.
Dopo aver sospeso sono andate a 429.
Mi ha dato il Cardioaspirin mezza compressa e poi ho fatto il vaccino.
Ma il ciclo ha iniziato ad essere doloroso e abbondante come prima.
Allora ho iniziato di nuovo Cerazette.
Dovendo fare la terza dose, l'ho interrotta di nuovo.
Risultato che ho sanguinamento molto molto abbondante da 27 giorni consecutivi.
Sono molto spossata, perciò ora assumo anche ferro e folina.

Inoltre il medico mi ha dato Tranex, mezza fiala al mattino e mezza la sera.
Ma non si è fermato nulla.
Ora mi ha detto di prenderne un'altra mezza e stop, per il problema delle piastrine.

Ora io non so cosa fare! !
Ciclo che non si ferma, Cardioaspirin per fluidificare il sangue, Tranex per fermarlo e Cerazette che da una parte serve per il ciclo ma non va bene per eventuali trombosi.

Cosa devo fare?

Spero mi possiate consigliare perché non posso andare avanti così.

Grazie di cuore! !
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non doveva sospendere la pillola CERAZETTE , perchè contiene soltanto un PROGESTINICO e non contiene ESTROGENI ( rischiosi per i problemi legati alla coagulazione).
La cardioaspirina ha una azione ANTICOAGULANTE che associata alla sospensione (inutile ) della CERAZETTE le ha provocato la metrorragia .
L'azione del TRANEX è in contrasto con l'assunzione della cardioaspirina.
Unica soluzione è quella di assumere un progestinico (nomegestrolo acetato ) per una decina di giorni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto grazie infinite per aver risposto così velocemente !
Perciò,se non erro, dovrei assumere questo progestinico che lei mi ha suggerito partendo da ora...e cosa fare con Cardioaspirin ? Continuo a prenderla ?
E poi dovrò iniziare di nuovo Cerazette quando ricomparirà il prossimo ciclo ?
E quando sarà ora della terza dose cosa dovrò fare ?
Mi scusi per le mille domande, ma voglio essere sicura di fare bene.
Grazie di nuovo !!!!!!