Meclon e pillola anticoncezionale azalia

Buona sera, a causa di una vaginite ho cominciato inizialmente ad assumere Gyno canesten crema.
Ho parlato con il medico e mi ha consigliato di assumere invece il Meclon crema vaginale poiché più efficace.
Avevo assunto gyno canesten verso le 13 e Meclon alle 18 più o meno di sera.
I due farmaci possono interferire con la pillola Azalia?
Va bene se ho assunto in un solo giorno entrambi?
Da domani assumerò solo Meclon una volta al giorno.
Vi ringrazio in anticipo, buona serata!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono creme vaginali (Meclon e Gynocanesten) con scarso assorbimento , e di conseguenza nessuna interferenza con l'effetto contraccettivo della pillola (minipillola ) AZALIA.
Quindi può proseguire la terapia senza nessuna preoccupazione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, quindi anche il fatto che ho usato solo per oggi le due creme a poca distanza tra loro non rappresenta un problema?
La ringrazio ancora per la sua celere risposta e disponibilità!