Minipillola

Salve assumo la pillola kestrelle perché allatto, a breve vorrei sospendere di allattare e quindi sospendere anche questa pillola per passare a quella classica...per quanto riguarda i rapporti prima di sospendere c’è qualche accortenza in particolare?
bisogna terminare il blister o si può sospendere in qualsiasi giorno?
Ultimamente ho avuto la febbre e problemi allo stomaco e assunto la tachiprina e il malox plus danno interferenza con la pillola?
grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Conviene sempre portare a termine il blister di KESTRELLE (desogestrel) come tutte le minipillole . Ci sono due opzioni nel post sospensione :
1) alla fine del blister senza attendere il flusso mestruale assumere la pillola estro-progestinica che le hanno consigliato.
2) Attendere il flusso mestruale e iniziare dal primo giorno del flusso mestruale l'assunzione della pillola estro-progestinica.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore avevo chiesto alla mia ginecologa se potevo passare direttamente all’altra pillola ma me lha sconsigliato ,consigliandomi di attendere il ciclo ?come mai è sconsigliato? Poi dottore la tachipirina e il malox intergeriscono?
[#3]
dopo
Utente
E per la contraccezione prima della sospensione e dopo come devo comportarmi?
[#4]
dopo
Utente
Attendo vostra risposta
[#5]
dopo
Utente
Dottore appena può potrebbe rispondere alle mie domande scusate il disturbo