Perdite istmocele

Salve, dopo due cesarei, di cui l ultimo 4 mesi fa, mi ritrovo con perdite (simil spotting) da ormai un mese (2 settimane dopo 3 dose) e quindi probabile istmocele.
Con pillola! Prendo lestronette.
Passeranno prima o poi?
devo cambiare pillola?
non posso recarmi da un ginecologo e nel neutre cerco una soluzione.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Loddo Ginecologo 9
Buongiorno, signora. È certamente possibile che la causa delle perdite sia un eventuale istmocele, da verificare con ecografia transvaginale e successiva isteroscopia diagnostica. In quel caso sarebbe da trattare chirurgicamente in isteroscopia operativa con ricovero in day hospital. Deve andare da un ginecologo ovviamente. Anche la pillola potrebbe essere la causa, soprattutto se la assume da poco, essendo anche a basso dosaggio.

Dr. Alessandro Loddo