Ho dimenticato la pillola per 3 giorni prima delle placebo cosa fare?

salve! assumo una pillola anticoncezionale 24+4 placebo e ho dimenticato le 3 pillole prima delle placebo, a tal proposito mi chiedevo se fosse possibile assumere solo una placebo e riniziare un nuovo blister di modo che risultino solo 4 giorni di sospensione o se devo comunque attendere la fine delle placebo facendo così 7 giorni di sospensione per ricominciare un blister al solito giorno.

Grazie a chiunque possa aiutarmi!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Va valutato il rischio di eventuali rapporti avvenuti prima della dimenticanza delle tre pillole.
Se ci sono stati rapporti non protetti deve eseguire un test di gravidanza, e saltare le 4 pillole placebo e passare al blister successivo senza attendere la sospensione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI