Rapporto completo prima del ciclo

Buongiorno dottore premetto che mia moglie 35 anni ha un ciclo in media di 29 giorni (alcuni mesi 27 giorni alcuni 30) e non variano oltre questi indicati.
Abbiamo avuto rapporti completi 6 giorni prima del 29esimo giorno e anche dopo.
Oggi sono passati 31 dall' ultima mestruazione ma niente ciclo.
Vorrei sapere se le possibilità di essere rimanere incinta sono probabili o molto difficile.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non è possibile identificare il momento dell'ovulazione (ovulazione precoce o tardiva ) e quindi è molto difficile affermare con precisione che questi rapporti porteranno o non porteranno all'insorgenza di una gravidanza .
Purtroppo questo è il solito dilemma del metodo OGINO- KNAUS , e per questo motivo è bene affidarsi ad un contraccettivo sicuro. E' d'obbligo un test di gravidanza.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI