Blocco ciclo pillola novadien

Buongiorno.
Assumo Novadien da 21 pillole per endometriosi.
Siccome sono ancora ai primi mesi e il mio ciclo è rimasto lo stesso con forti dolori e flusso abbondante preferirei ovviamente recarmi in vacanza senza.
I giorni di vacanza dovrebbero coincidere appunto con l’arrivo del ciclo.
Solitamente il ciclo mi dovrebbe arrivare dopo 21 giorni, nei 7 giorni di sospensione della pillola.
Vi chiedo dunque se è corretto procedere così per bloccare il ciclo: quando termino i 21 giorni alla sera proseguo subito con la nuova scatola giusto?
(Anche se per esempio il primo giorno mi arriva comunque il ciclo, alla sera posso proseguire ad assumere la pillola e si bloccherà giusto?
)
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo è corretto , può saltare anche due flussi mestruali di seguito , per migliorare la sintomatologia dolorosa, tutto ciò non comporta problemi di nessun genere, tranquilla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI