Chiarimento

Salve è da 2/3 giorni che ho un bisogno molto frequente di urinare durante la minzione non avverto bruciore, avverto un peso al basso ventre principalmente a sinistra e al centro.
A volte ho lo stimolo di urinare ma non esce nulla la pipì si presenta di colore trasparente nonostante io bevo poco.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
In una donna della sua età la prima ipotesi è ovvamente una comune cistite. Se i disturbi sono un minimo sopportabili le diremmo di eseguire un esame delle urine con urocoltura, bere molta acqua, favorire una buona funzione intestinale ed assumere eventualmente qualche comune antidolorifco. In prima battuta raccomanderemmo di non assumere antibiotici in modo empirico. Si deciderà eventualmente in base al risultato degli esami sulle urine.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it