Cisti con setto

Sono una donna di 51 anni, ipertesa, con fegato e reni policistici noti da anni.
All'ultima ecografia mi sono state riscontrate per la prima volta "alcune calcificazioni all'interno dei reni, piccole cisti ad elevata densità ed una cisti di 6 cm con setto interno".
Sono cose che rientrano nella patologia?
In attesa del controllo, chiedo se sono pericolose e se devo adottare qualche altra precauzione oltre al bere di più come mi viene sempre raccomandato.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
In queste situazioni di cisti renali, specie se multiple e con qualche rilievo ecografico accessorio (setti, calcificazioni, eccetera), almeno una volta ogni 5 anni sarebbe opportuno esegure una TAC dell'adddome con mezzo di contrasto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it