Renella ai reni e ciste cm. 2 rene sinistro

Buonasera,
vorrei sapere se basta seguire una dieta con poco sale e bere 2 lt.
di acqua al giorno per la renella e invece se per la cisti mi devo preoccupare.

eventualmente fare qualche altro esame?
tipo un controllo con esame delle urine o se ci sono degli esami del sangue da effettuare.

Grazie
[#1]
Dr. Piero Mignosi Nefrologo 132 9
Gentilissima,
pur nella frammentarietà della sua esposizione, in caso di renella è indicata la terapia idropinica,ciò assicurare una abbondante assunzione di acqua. Per quanto riguarda le cisti, pur non riferendo i dati del referto ecografico,generalmente non costituiscono motivo di preoccupazione ,ma vanno monitorate nel tempo.
Cordialità

Dott.PIERO MIGNOSI
Specialista in Nefrologia
ex Dirigente Medico
U.O.S.D. Nefrologia e Dialisi -Policlinico di Palermo
Per appunt.Tf.3516155735

[#2]
dopo
Utente
Il referto recita: Entrambi i reni hanno dimensioni nei limiti della normalità e parecchia di spessore conservato; al terzo superiore del rene sx si osserva cisti corticale di 22 mm. Bilateralmente si rilevano spots iperecogeni in sede pielica compatibili con microlitiasi. Le vie espressivi urinarie non sono dilatate.
Ora sto assumendo 1.5 kt di tisana spaccapietra. Rilevo poca schiuma. Grazie