La cistite è contagiosa?

Buonasera dottori, mia moglie dopo esame urinocoltura è risultata positiva all'escherichia coli, ha avuto dolori e sangue nelle urine, sta facendo la levofloxacina, volevo chiedervi se fosse contagiosa sessualmente dato che abbiamo regolari rapporti e se devo fare qualche esame anche io e la sua stessa cura, grazie mille!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La trasmissione per via sessuale di infezioni urinarie da batteri banali (intestinali) è abbastanza rara. Per eccesso di scrupolo può utilizzare il preservativo fino a negativizzazione dell'urocoltura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it