Proteine sulle urine 24 ore alte

Gentilissimo dottore
Sono una donna di 59 anni un po’ sovrappeso.

Da giovane da tanti anni soffrivo di cistite cronica non curata con medicinale.
Soffro anche d’ansia e depressione e prendo tanti medicinali.
Soffro di prediabete e prendo Metformina e Rosuvastatina.
Ho letto che questi medicinali sono tossicare per i reni.

Esami di urine:
Glucosio assente
Proteine assenti
PH 6, 5 - norma
Corpi chetonici assenti
Bilirubina assente
Emoglobina assente
Urobilinogeno 0 - norma
Nitriti - assenti
Peso specifico 1.007* (bevo tanta acqua e mangio tanta frutta)
Esterasi leucocitaria 0- norma
Sedimento- nulla di rilevante
Esami di sangue:
Glucosio 106
Emoglobina glicosilata 6.10 *
Urea- norma
Creatinina 0.87 0.50-1.
GFR 73.00 (da quando faccio questi esami GFR è sempre tra 60 e 90)
Acido urico - norma
Proteine totali - norma
Sodio - norma
Potassio- norma
Cloro- norma
Calcio- norma
BNP - norma
Acido urico sulle urine 24 ore - norma
Proteine sulle urine 24 ore - 156* 40- 150
Sono molto preoccupata che ho proteinuria, cosa può essere, e cosa devo fare?

Grazie
[#1]
Dr. Giacomo Garibotto Nefrologo 11
Buongiorno signora

Posso dirle che il funzionamento dei suoi reni é buono e che con questi livelli di funzione renale l'uso di metformina e rosuvastatina non é controindicato.
Si le proteine nelle urine sono aumentate leggermente. Potrebbe trattarsi di una complicanza iniziale renale del diabete.
Le consiglierei di rivolgersi ad uno specialista nefrologo, ci sono ormai diversi farmaci che possono curare queste complicanze.Il nefrologo insieme al diabetologo potrebbe aiutarla
cordiali saluti

Dr. giacomo garibotto