Valori urine prostatite ?

Buonasera dottori riporto tre valori che mi preoccupano parecchio visti i miei sintomi urinari e problemi intestinali, a mio avviso è prostatite, mi sono fatti visitare alla palpazione è normale per forma e consistenza, cosa mi consigliate?
Poiché ogni minzione mi rimane un goccio di urina sul glande e raramente sento urina nei testicoli e nell uretra, no bruciore minzionale, no dolore, sopo arrossamento meato urinario, aiutatemi vi prego.

Ericrociti valore 11 0-15

Leucociti valore 1 0-20

Batteri 13.
0-800
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Se l’anatomia non è un’opinione, l’urina nei testicoli non ci può proprio andare!
Queste alterazioni del sedimento dell’esame delle urine sono tutto sommato modeste e possibilmente in accordo con una lieve infiammazione delle basse vie urinarie. I sintomi che ci riferisce sono molto vaghi e difficili da interpretare. Le consigliamo di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia. Nel frattempo beva molta acqua e cerchi di adottare uno stile di vita regolare, sotto tutti i punti di vista.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor piana
Sono già stato scorsa settimana da un urologo ( il secondo ) e mi ha dato delle supposte per decongestionare la prostata , alla palpazione è normale per forma e consistenza , (quindi non ho capito se è prostatite ) , poi volevo dirle che soffro di depressione che mi causa problemi intestinali, potrebbe essere questo colon irritabile la causa dell infiammazione ?
[#3]
dopo
Utente
Oltretutto il mio pene si è incurvato leggermebte a sinistra ( senza placche ) e non ho buone erezioni oltretutto ci sono delle vene gonfie sul lato del pene e vicino all uretra che prima non c’erano .. sicuramente sarà qualcosa di grave
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Pensare che sia qualcosa di grave è un ottimo modo per amplificare a dismisura qualsiasi tipo di disturbo, in particolare se proviene dalla sfera uro-genitale. Se i nostri Colleghi che l'hanno visitata non hanno riscontrato nulla di significativo, noi non abbiamo motivo per pensare diversamente. Cerchi di sganciare un attimo la situazione dalle sue condizioni emotive, senz'altro bisognevoli di cure. Comunque la relazione tra la prostata ed il basso intestino è strettissima, spesso le cure urologiche risultano vane se il problema intestinale non vienbe affrontato in modo serio e dagli specialisti competenti, sia a livello gastro-enterologico che nutrizionale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore , sa perché mi agito e mo deprimo perché ho letto che le prostatiti non batteriche sono di difficile trattamento , quasi incurabili , e perdere la sessualità a 27 anni sapere che questa condizione è irreversibile non mi fa star bene , solo questo dottore .
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Che la cura delle prostatiti croniche sia ardua è assolutamente vero, ma è invece completamente falso il fatto che queste inducano sempre dei danni così gravi e permanenti sulla sfera sessuale. Ci mancherebbe ...

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore .. sono scoraggiato però pazienza , un ultima cosa se non si ha un partner ogni quanto ci si può masturbare per non recare danni grazie
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
In termini generali, molto generali, si dice che un paio di eiaculazioni la settimana costituicano il miglior compromesso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#9]
dopo
Utente
Grazie dott il mio urologo dopo la palpazione della prostata mi ha detto dice che la prostata è normale per forma e consistenza mictaprox per 10 giorni dicendomi di bere dato che ho disturbi intestinali (alvo alterno , gonfiore )
[#10]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
I rapporti tra il grosso intestino e la prostata sono strettisimi, i disturbi dell'uno quasi sempre si ripercuotono sull'altra, tanto che le cure urologiche rischiano di essere assai vane se il problema intestinale non viene affrontato seriamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#11]
dopo
Utente
Dottor piana grazie mille , volevo chiederle che da 2 /3 giorni ho sia contratture all intestino che alla zona dell ano con bruciore ano , onestamente sapere che è tutto irreversibile mi deprime parecchio .. non ho erezioni ..non so che fare
[#12]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
I suoi attuali disturbi sono certamente legati all'intestino, tutto il resto può essere una conseguenza, amplificata dalla sua ansia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#13]
dopo
Utente
Tra un po’ mi verrò a far visitare da lei , e così competente e siamo anche vicini grazie dott Piana
[#14]
dopo
Utente
Buongiorno dott piana ho eseguito un ecografia transrettale dalla quale non è emerso nulla ne calcificazioni , prostata margini regolari , il mio urologo ha detto che non c’è uno stato infiammatorio a livello prostatico è tutto regolare , ma io ho minzioni più frequenti e a volte fastidio interno uretra , il tutto accompagnato da disturbi intestinali sui quali sto indagando per capire la causa , premetto che soffro di depressione che ho iniziato a trattare da 15 giorni con antidepressivi ,adesso farò anche la cistoscopia per avere una completezza del quadro dottore , mi sembra strano che non si rilevi nulla dalle visite , e credo sia poco che sia tutto psicosomatico , ci sarà sicuramente un disturbo organico , potrebbe essere a livello neurologico?
[#15]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Disturbi intestinali e condizionamenti emotivi sono fra le cause più comuni dei disturbi della sfera uro-genitale, comunque è saggio andare a valutare endoscopicamente per escludere la possibilità di qualche malformazione congenita, consideata la sua giovane eà.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#16]
dopo
Utente
Grazie dottor piana oltre alla cistoscopia, potrei fare qualche altro esame ?
Per esempio a livello neurologico ha qualche suggerimento da darmi ?

Grazie mille per la disponibilità
[#17]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Per il momento diremmo di no.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it