Preservativo capovolto

Salve sono un ragazzo di 23 anni e vorrei farvi questa domanda perché mi sorge un dubbio alcuni giorni fa ho avuto un rapporto con la mia ragazza sempre protetti uso il preservativo più il coito interrotto per restare sempre sicuro e non avere ansie inutili ma durante l'atto ho notato che ho inserito il preservativo al contrario e poi successivamente vedendo che non entrava non lo buttato ma lo capovolto e messo correttamente e quindi la mia domanda è possibile rimanere incinta con quel poco di liquido preseminale che potrebbe essere rimasto sulla punta del glande durante il rapporto?
?
La mia ragazza a sempre il ciclo in ritardo premetto quindi la mia ansia e anche questa ovviamente da precisare che abbiamo usato il preservativo dall' inizio e alla fine del rapporto non lo messo durante ma subito ma e capitata questa complicanza diciamo mi affido a voi e vi ringrazio anticipatamente per la risposta un saluto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
In queste situazioni è impossibile avere una certezza assoluta, d’ altronde sempre in medicina non esistono certezze, ma solo probabilità. Diciamo comunque che le se le cose sono andate come ce le descrive, le possibilità di un concepimento sono estremamente basse, anche perché le superfici del preservativo dovrebbero essere, oltre che lubrificate, anche trattate con un prodotto spermicida.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore quindi diciamo che possiamo dire che non si sa se il liquido preseminale contiene spermatozoi in grado di fecondare l'ovulo da come ho capito ? La prossima volta mi consiglia di buttarlo e riutilizzarlo un altro nuovo ? La ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Senz’altro è meglio fare come dice lei.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio mi ha tranquillizzato grazie a lei dormirò a sogni tranquilli