La pillola anticoncezionale può essere prescritta da un ginecologo privato?

In dal caso bisogna comunque recarsi dal medico di base con la ricetta (per farsi rilasciare un ulteriore ricetta) oppure è sufficiente andare in farmacia?
Grazie mille per le risposte
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buonasera certo di sì e non serve ulteriore trascrizione. Può essere prescritta da qualsiasi medico, magari la prima volta sarebbe meglio dal ginecologo previo la visita, ecografia con anamnesi e valutazione dei fattori di rischio. Saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno