Interazione pillola antibiotico

Buonasera, ho iniziato su consulto ginecologico la pillola drovelis il primo giorno di ciclo il 25/03 e da allora la assumo ogni sera alla stessa ora.
Al momento dell'inizio della terapia facevo assunzione dal giorno precedente (24/03 ed ho continuato fino al 28/03) di Macladin 250 per un'influenza sempre su consiglio del mio medico di famiglia.
La ginecologa mi ha detto che la pillola è efficace dal primo giorno di assunzione poichè concida col primo giorno di ciclo, ma l'assunzione dell'antibiotico cambia la situazione?
Da quando posso considerare valida la contraccezione senza metodi barriera?
Premetto che finora non ho avuto rapporti dall'inizio di entrambe le terapie.

Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent.sig., può stare tranquilla, non esistono interazioni farmacologiche tra i due farmaci. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli