Assumo pillola cerazette da luglio 2020, è possibile essere ancora in amenorrea?

Buongiorno, a luglio 2020 sotto consiglio della ginecologa inizio ad assumere la pillola cerazette (stavo allattando in maniera esclusiva), non mi è mai comparso il capoparto e vado avanti anche ora nell'assunzione di essa.
Il mio dubbio è che avendo smesso di allattare la pillola non abbia più la sua efficacia, visto che praticamente suppongo di essere in amenorrea.

Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buonasera, la pillola ha sempre la sua efficacia a prescindere dell'allattamento e visto che si assume in maniera contina è normale avere amenorrea (se assunto corettamente e si esclude una gravidanza). Quando non si allatta visto che si tratta di una pillola progestinica si potrebbe avere lo spotting. Sperò di essere stato chiaro. saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore per la sua risposta esaustiva!
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Molto bene, saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#4]
dopo
Utente
Ho solo altre sue domande da porle.
Si può comunque ovulare con l’assunzione di cerazette? E le perdite bianche, inodore che alcune volte compaiono sono normali e fisiologiche del corpo giusto ?
La ringrazio di cuore!
[#5]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Cerazette è un contraccettivo, se assunto corettamente non ci sarà l'ovulazione. Leucorrea fisiologica non dà il prurito, bruciore ed è inodore. saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#6]
dopo
Utente
Perfetto, super gentile!
La ringrazio ancora di cuore!
Buona giornata!