Ostruita defecazione, fecaloma

Salve a tutti, rieccomi qua con la mia ansia.
Da circa una settimana o poco più ho notato che faccio pochissime feci, molto sottili e faccio fatica anche a defecare, ho la sensazione ma non lo stimolo forte.
Nonostante le coliche, vado in bagno ed espello solo muco, poi sforzandomi a volte riesco ma la maggior parte delle volte no.
Quando proprio non riesco mi aiuto con supposte in glicerina ma non sempre funziona, anzi, quasi mai.
Premetto che da circa 3 mesi ho escluso tantissime cose dalla dieta per colpa di problemi intestinali legati a reflusso e IBS e mangio per lo più secco, riso condito poco, carote, patate bollite, pesce e carne arrosto, creakers e pane, quasi zero frutta e verdura tranne rare volte banane o mele e assumo massimo 1300kcal al di ma non perché non voglia ma perché ho zero fame e mi sforzo ad arrivare almeno al minimo.
Ma bevo molta acqua reduce da coliche renali.
Soffro anche di emorroidi 2.
Il fatto di fare poche feci può dipendere da qualcosa che ostruisce come un fecaloma?
Se ci fosse il fecaloma riuscirei comunque a defecare nonostante il tappo?
Perché non faccio diarrea ma feci quasi normali ma poche.
Quale può essere la motivazione?
Io ho paura ci sia un blocco nell'intestino che non permette di farmi espellere tutte le feci.

Attendo e vi ringrazio
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile utente.
Come le è stato riferito anche da altri colleghi, i suoi disturbi potrebbero essere dovuti ad una sindrome dell' intestino irritabile, la presenza di un fecaloma non permetterebbe, anche se sporadiche, defecazioni con feci normali.
Sarà sufficiente una visita proctologica con una proctoscopia per escludere, associato alla IBS ed al prolasso emorroidario, la presenza di un prolasso rettale interno di dimensioni tali da crearle problemi di ostruita defecazione.
Se lo desidera ci tenga informati, ma non prima di questa visita.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com