Battito alto

Sono una ragazza di 18 anni con un peso di 48kg.
Negli ultimi anni ho scoperto di avere una tachicardia con battiti che avvolte salgono oltre i 100 (in caso di sforzo) e scendono a riposo intorno 80/75 in casi rari salgono quando sono coricata.

Ho fatto diverse visite:
-elettrocardiogramma al porto soccorso risultato semplicemente battiti alti
-ecocardiogramma normale tranne mitrale tendenza al prolasso alle alte frequenze cardiache.
Del resto anche le analisi sulla tiroide sono risultati normale.

Ultimamente mi sto preoccupando e penso che la situazione sta peggiorando anche se in realtà i battiti alti spesso li sentivo anche quando ero tranquilla.
Come posso risolvere il problema perché spesso non esco di casa per paura mi succede qualcosa, ho difficoltà a respirare (come se fosse che faccio respiri profondi prima di riprendere a fare qualcosa).
Spero al più presto una risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lei ha dei banali problemi di ansia che andranno curati se - come appare - le riducono la qualita' di vit.
La sua frequenz e' del tutto normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso