Problemi motori

Buonasera,
Sono una ragazza di 20 anni e negli ultimi giorni sto avvertendo una strana senzazione, è come se non riuscissi a salire le scale, cioè una gamba è come se non rispondesse ai comandi, ogni volta quella gamba (la destra) fa una falcata più lunga di quella necessaria e quindi finisco quasi per cadere, per salire le scale mi sembra che debba fare un grosso sforzo mentale.

Parentesi forse utile aprire, sono un individuo ansioso con forte carattere somatico, circa un mesetto fa ho svolto una visita neurologica perché avevo disturbi quali spasmi muscolari, stanchezza muscolare, tremori ecc.
E il mi è stata confermata la diagnosi di disturbo ansioso, sono anche in cura da un psicoterapeuta.

Altra parentesi, ultimamente ho riniziato ad allenarmi dopo mesi che non lo facevo.
Volevo sapere se potrebbe trattarsi di qualche problema neurologico o magari se possa essere sintomo di qualche malattia o se magari è una condizione che di tanto in tanto può capitare.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

entrambe le condizioni che menziona, quella neurologica e quella ansiosa, possono essere responsabili della sintomatologia descritta, ovviamente senza una visita neurologica non è possibile dare una risposta attendibile.
Tuttavia, in base alla Sua giovanissima età e al disturbo d’ansia di cui soffre, l’ipotesi ansiosa potrebbe essere quella più probabile ma, ripeto, senza una visita siamo solo nell’ambito delle pure ipotesi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Non so se ha letto nel testo ma ho svolto una visita neurologica circa un mese fa, non so se eventualmente sarebbe opportuno svolgerne un'altra.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Il neurologo cosa Le ha detto?

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
il referto della visita conferma il disturbo d'ansia, mi ha consigliato un percorso psicologico e della ginnastica posturale e inoltre ha aggiunto che non ci fosse bisogno di ulteriori accertamenti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
E allora segua le indicazioni del neurologo che ha avuto l'indubbio di averLa visitata.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro