Buongiorno. non so proprio a chi rivolgere questa domanda

Sono diversi mesi che senza alcun motivo mi trema la gamba destra.
Ciò non accade tutto il giorno o tutti i giorni, ma, quando capita l’inconveniente è molto lungo.
Dato che mi capita anche quando guido sono davvero preoccupata perché non riesco ad interagire con i pedali perché il tremore alla gamba me lo impedisce.
Spero che qualcuno mi dia una risposta e mi indirizzi su qualche esame ci fosse da fare.
Premetto che questo fastidio non deriva da nervosismo o da ansie.
Mi capita anche quando sono molto serena.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Un tremore come quello da lei descritto può dipendere da cause diverse. Accanto a forme assolutamente benigne esiste viceversa la possibilità che il tremore possa essere espressione di una malattia sottostante. È perciò opportuno procedere con una visita neurologica. Lo specialista dopo aver eseguito un’attenta anamnesi ed un accurato esame obiettivo potrà prescrivere i dovuti esami ematochimici e neuro diagnostici (elettromiografia) per giungere alla indispensabile diagnosi propedeutica all’eventuale terapia. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Farò una visita specialistica come da lei consigliata