Pressione strana

Salve, sono un uomo di 37 anni.
Da controlli della pressione mi sono accorto che stando seduto col braccio appoggiato sul tavolo la pressione è circa 85/135, sdraiato circa 80/132, mentre se sto seduto col braccio più basso (tipo appoggiato sulla gamba) o addirittura in piedi, la pressione arriva anche a 95/150 o addirittura 100/150.

Premetto che ho sindrome stretto toracico, con moderata compressione con arto abdotto.

Chiedo a quali valori dego fare riferimento per capire se la pressione è alta o meno?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Deve solamnete eseguire un Holter pressorio con posionamento del barcciale sul braccio desgtro, per avere un perfetto ionquadramneto del suo profilo pressorio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso