Pressione massima alta

Buongiorno sono una ragazza di 23 anni, obesa, e da qualche giorno a questa parte con l'arrivo del caldo ho cominciato ad accusare alcuni sintomi: spossatezza, stanchezza estrema, sensazione di svenimento, premetto che sono ipocondriaca, e soffro d'ansia dopo la morte improvvisa di mio padre per arresto cardiaco, da lì in poi io vivo con la costante paura di morire, in sintesi comunque pensando di avere la pressione bassa mela sono misurata ed invece era alta, da lì essendo un soggetto ansioso i sintomi si sono accentuati e io mi misuro la pressione dieci volte di fila, la pressione minima non è mai salita sopra i 90 la pressione massima si aggira intorno ai 140/145 la massima riscontrata è stata 150, il mio medico è in ferie e quindi non posso contattarlo, ho veramente paura che mi possa prendere un ictus o un infarto fulminante da un momento all'altro.
Secondo voi questo mio senso di spossatezza e vertigine può essere dovuto alla pressione un po' alta?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei , se vuole vivere le prossime decadi della sua vita in modo tranquillo e esereno deve solo ridurre il peso.
E' difficile, lo so bene, ma e' l'unica strada.
Si rivolga ad uno specialista della sua zona e ce la metta tutta.
Sono certo che che la fara'.

tenga duro

Aspetto tra 3 mesi una sua mail nella quale mi dira' quanto e' calata di peso e quanto stia meglio

Un caro saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso