Dolori al petto e parestesia

buongiorno dottori.

Sono un tipo ansioso e soffro di di pressione alta sono in cura con Lobidiur 12.5.
Il lavoro che faccio è sedentario macchina scrivania, però riesco a ritagliarmi degli spazi di corsa giornaliera di un'ora.

Ultimamente sono preoccupato perché accuso un po' di oppressione/dolore al petto e parestesia alla mano/braccio e piede sinistro.

La pressione è normale 125/70 anche se i battiti variano da 45 a 60.

Sono Fumatore di IQOS.

Faccio regolarmente i controlli cardiologici e nel 2018 ultima prova di sforzo tutto nella norma.

Questi dolori, parestesie e battiti bassi mi mettono ansie e paura.

Volevo un vostro un vostro consiglio se devo fare accertamenti a me sconosciuti.

Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non mi paiono assolutamente dolori cardiaci da come li descrive.
Data la sua eta' programmi un ecg sotto sforzo annualmente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua celere e puntuale risposta.
Provvederò a programmare un Ecg sotto sforzo.
A questo proposito le volevo chiederle, come già accennato nel precedente messaggio, posso continuare a fare la mia corsa giornaliera di un'ora?
Poi le volevo chiedere che a volte mi sembra di avere tachicardia anche se ho battiti e pressione normale; in base alla sua esperienza mi a che cosa può essere dovuto.
Infine volevo chiederle il fatto che durante la giornata sento spossatezza, tremore alle gambe, stanchezza a cosa possono attribuire.
La notte non un sonno regolare e mi sveglio spesso per poi addormentarmi.
Le analisi del sangue fatte pochi mesi fa sono tutti normali.
Tutto ciò mi mette ansia.
Grazie dottore per le risposte che mi vorrà dare e le auguro buona serata.