Risultato ecg dinamico 24 H

Buonasera dottori, volevo chiedere un vostro parere sui risultati di un ECG dinamico 24 H.
Riporto come scritto su conclusione del referto.
Ritmo di base sinusale per tutta la registrazione di 24 H, con normale variazione della FC associata a ritmo nictemerale e con conduzione AV e IV normale.
FC massima 122, minima 58, media 75 btm 72 Extrasistoli sopraventricolari proto meso disastoliche isolate.
Assenti episodi di tachicardia parossistica sopraventricolare.

Osservazioni: 4106 Extrasistoli ventricolari monomorfe a copula lunga isolate occasionalmente interpolate.
Assenti episodi di tachicardia ventricolare.
Assenti anomalie dromotrope e /o pause > 200 MSEC.
Grazie e scusate la lunghezza.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
è un holter soztnzialmenre normale; fa uso di armaci, fuma .

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore della sua risposta. Per quanto riguarda l' uso di farmaci , faccio uso da circa 6 mesi di pantoprazolo e ultimamente sostituito con Lucent , per un reflusso diagnosticato con gastroscopia. Pultoppo sono una persona che a sempre sofferto di insonia , e da un paio di anni che la sera prima di dormire prendo mezza pastiglia e a volte 1 intera di zolpiden. Secondo lei il reflusso può influire su questi battiti avvolte accelerati o come dico io sembra avvolte che il cuore perde colpi. Oppure possono essere i farmaci che prendo? Grazie di tutto.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Probabilmente sono i suoi problemi gastrici a crearle qualche banale extrasistole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
La ringrazio dottore, anch'io penso che possa influire il reflusso . A questa conferma è il fatto che ho provato a sospendere i gastro protettori perché sinceramente mi sono stufato a continuare a impasticcami con tutte queste medicine. Però dopo qualche giorno sembra che i sittomi peggiorano, adesso e una settimana che o ripreso a prendere dinuovo il gastro protettore e sembra che i sintomi siano molto migliorato. Scusi dottore ma se ci sarebbe stato qualche problema più serio , basterebbe ECG 24 H oppure ci sarebbe altri esami da fare? Grazie e buona giornata.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ce impreciso messo tra problemi gastrici e le sue aritmie come dice
Lei stesso. Prosegua i castro protettori

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
La ringrazio dottore.