Ecg per concorso in polizia penitenziaria

Salve
Sto concorrendo per il concorso allievi agenti polizia penitenziaria
Il prossimo mese ho le visite mediche tra cui nel bando c'è scritto di portare anche ECG.

Sono andato a farlo presso struttura accreditata da ssn e mi viene riscontrato ciò: ECG NORMALE, ARITMIA SINUSALE.
Ritmo sinusale con frequenza cardiaca di 70 BPM.
Posizione elettrica intermedia.
PR= 0. 16 sec.
Qtc nella norma (388 MSC) non atipie specifiche nel recupero.

Volevo chiedervi questa aritmia può essere motivo di inidoneità?
È grave?
Sono un ragazzo molto sportivo e a gennaio sono stato fatto idoneo in esercito ottenendo eccellente alla visita cardiologica
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
HA un ECG normalissimo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
È una cosa comune questa aritmia dottore ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
E' tipica dei cuori giovani e sani

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso