Valutazione ecg

Buonasera dottori.

Sono un ragazzo di 33 anni, sportivo, non fumatore e consumo di alcol sporadico, a seguito di dei "sintomi" di batti doppi/mancanti ho svolto un ecg
Riporto qui sotto il referto

Ritmo sinusale
FC 55 pq 0.12 aqrs+70
Alte onde T di tipo ipervagotonico

Premetto che non ho sintomi es svenimenti ecc ecc

Essendo ciclicamente Abbastanza ansioso mi capitano episodi di sensazione di costrizione toracica

È il caso che svolga altri accertamenti o posso stare tranquillo?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la celerità nella risposta, un ultima domanda, mi sono dimenticato di specificare che mi hanno diagnosticato una esofagite eosinofila e sto assumendo da circa 5 mesi inibitori di pompa 40mg giorno ( sotto prescrizione del gastroenterologo) potrebbero essere legate all'esofagite/inibitori di pompa i battiti "strani" che sento?
Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Problemi gastro esofagei possono indurre banali ed innocue extrasistoli

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, la mia dottoressa vedendo l'ecg mi ha prescritto holter 24h + ecocardiogramma e esami del sangue, mi ha detto che l'ecg fatto non è normalissimo, qua non riesco a caricarlo, posso mandarglielo magari via mail per avere una seconda opinione?

Grazie della disponibilità
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se vuole puo' inviaramelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.
a
mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso