Da 3 mesi che avverto dolore anche al tatto lato sinistro

Salve a chi risponderà, sono 3 mesi che avverto dolore lato sinistro cuore anche al fatto.
Da premettere che ho fatto diversi esami Ecg, Ecocardiogramma, ecocardiografia, Pet total body per escludere tumori avendo avuto linfoma non hodgkin cuore e grossi vasi nella norma.
Da ieri sera come mi accade appunto da tempo quando cammino avverto dolore interno che prende lato cuore e braccio quando cammino e mi crea dispnea e sudorazione.
Siccome ho notato che ho le braccia e gambe che tendono ad addormentarsi quindi presumo sia legato alla circolazione, il mio timore per qualcosa di particolarmente grave cioè potrebbe essere angina instabile o angina vera e propria, cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Il fatto che sia un dllore sensibile al tatto esclude cause cardiache

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottor Cecchini la ringrazio per la sua risposta, ma allora perché avverto dolore bruciore lato sinistro che si estende al petto quando sono in piedi che parlo cammino e talvolta ho affanno e al tatto mi fa ancora più male ... saltuariamente da sdraiato? Inoltre avendo fatto diversi accertamenti come ho già scritto si doveva vedere qualcosa soprattutto la Pet total body con mezzo di contrasto che serve per i scovare tumori che organi vede. Infine non so se lei è la persona adatta per questa cosa che sto per chiedere, nelle ultime settimane avverto stanchezza muscolare, piedi freddi e braccia pesanti. Grazie per la cortese attenzione
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Se un dolore toracico aumenta al tatto significa che NON e' cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore Cecchini grazie per l'ennesima risposta. Si ho capito, però avverto un senso di fastidio che parte dal braccio sinistro fino ad arrivare al cuore ogni qualvolta che respiro. Settimana scorsa mi si è alzata la pressione improvvisamente a 180 ma la causa non si è capito quale sarebbe. Ma dei tanti esami che ho fatto gli ultimi in Ps, marcatori cardiaci non risulta esserci qualcosa però non capisco questo sentirmi l' affanno quando cammino, fastidio al torace e se faccio respiri forti talvolta sembra che non riesco a farli del tutto.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
se ha dolore agli atti respiratori esegua una Rx torace in due proiezioni per lo studio del polmone

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso