Problemi nel parlare

Buonasera vorrei esporvi il mio problema.

Non so se è di natura psicologica o neurologica.

Da qualche tempo (qualche anno) non riesco a fare un discorso senza impappinarmi e molte volte non mi vengono le parole o altri termini che non centrano con quello che sto dicendo.

Mi spiego meglio:
Devo dire a mia figlia di mettersi le infradito?
Anziché infradito mi esce pantalone.

O non mi viene la parole infradito ci devo pensare qualche secondo.

Ho pensato fosse una questione di insicurezza.
mi capita di impappinarmi con persone che non conosco o conosco poco o che mi mettono in soggezione.

Ma mi capita anche con persone della mia famiglia.

Questo problema diventa sempre più frequente mi mette davvero a disagio e vorrei capire a chi rivolgermi e se mi devo preoccupare.

Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei,

ritengo indicata una Visita Neurologica ed eventuali accertamenti strumentali che il Collega dovesse ritenere indicati circa i suoi disturbi.
Indicata anche una Valutazione Logopedica.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie dottore
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Se crede mi faccia sapere circa i risultati

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com