Diazepam e benzodiazepine

Salve dottori,
premetto che in seguito a farmaci presi soffro di ottundimento emotivo e tanti altri problemi cognitivi da qualche mese.

Per la forte agitazione assumevo circa 50 gocce di En al giorno, alcuni giorni anche 100.

Quasi una settimana fa ne ho assunte 75 però a poche ore di distanza tra loro, mi sono sentito male e ancora più stupido.

Per paura ho interrotto per qualche giorno, l'altro giorno ne ho preso solo 25, e non mi hanno provocato nulla, ma la paura è rimasta.

L'episodio avvenuto è mia suggestione o l'assunzione ravvicinata può provocare ciò?

Dopo quanti giorni si verificano effetti di astinenza?

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Ovviamente ci sta presentando solo un dettaglio e ci tace tutto il resto, perché non le interessa avere un parere ma soltanto dei commenti a vuoto su quello che sa essere un comportamento insensato e rischioso.
Si faccia mettere a posto la cura dal medico e lo faccia con urgenza.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione sui dettagli, purtroppo è una storia lunga e tra ansia e depressione, non ho avuto la forza di scriverla. Io ho assunto 75 gocce comunque a distanza di 3-4 ore precisamente. Me la sono fatta mettere a posto, ma non so esattamente 1 cp mattina pomeriggio e sera quanta distanza di tempo significhi. Mi può aiutare?
[#3]
dopo
Utente
In realtà io ho fatto una visita con una nuova dottoressa che mi ha cambiato l'ansiolitico con un altro. Da En a Frontale. Nel frattempo che decido quale cura seguire e avendo ancora En e una forte ansia, potrebbe aiutarmi su come assumerlo. Io ho letto che si possono prendere 50 mg due volte al giorno, io oggi ho preso 25 mg a mezzanotte, 50 mg nel pomeriggio, ora ho ancora ansia forte. Posso prenderne ora altri 25? Quanto tempo deve passare tra un assunzione e l'altra? Posso arrivare eventualmente a superare i 100 e come?
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Ma Lei sta scherzando, non ha letto le linee guida del sito. Non si permetta mai più di scrivere con intenti simili.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini