Dolore e formicolio braccio sinistro

Salve.
Ho 26 e sono sovrappeso, soffro di Tiroidite cronica e ho iperinsulinemia e ipercortisolismo, nessuna altra patologia nota.

Da due giorni avverto dolore e formicolio al braccio sinistro, che a volte si estende fino alla ascella e leggermente alla parte sinistra del torace.
Potrebbe essere qualcosa della sfera cardiologica?
Non vorrei recarmi in PS per una sciocchezza ma non riesco a riconoscere l’origine di questo dolore, che tra l’altro è comparso appena dopo aver preso una compressa di Mobic (terza volta che lo prendevo nella mia vita).

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
nessuna relazione con il suo cuore
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi tranquillizzato, dottore.
Visto che allo stesso braccio la settimana scorsa mi è stato fatto un prelievo (sempre difficile perché ho le vene profonde, infatti l’infermiera è entrata con l’ago praticamente perpendicolarmente e ha dovuto scavare un po’ prima di entrare in vena) potrebbe essere questa la causa di questi fenomeni? Magari c’è una piccola flebite, anche se non ho rossore o livido.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Puo darsi che si sia formato un piccolo ematoma, si risolvera' da se

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore, da ieri ho di nuovo questo dolore, insorto dal nulla come la scorsa volta. L’unica cosa che ho notato è che la scorsa volta avevo il ciclo e adesso sta per arrivare. Potrebbe trattarsi di una sindrome dello stretto toracico?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma non puo' avere un dolore muscolare cone tutti noi essere umani abbiamo?

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso