Holter pressorio

Pressione arteriosa differenziale media nei limiti (48, 76 mmHg).
Variabilità della pressione sisto-diastolica nelle 24 ore nei limiti (DEV.
Std 14, 99 DEV Std DIA 13, 11).
Ritmo circadiano della pressione aartriosa conservato con valori pressori notturni inferiori (MEDIA SIS NOTTE 119, 22 mmHg.
e MEDIA DIA NOTTE 70, 28 mmHg.
) rispetto a quelli diurni (MEDIA SIS GIORNO 130, 78 mmHg.
e MEDIA DIA GIORNO 82, 08mmHg.
) Caduta pressoria durante il periodo notturno pari a -11, 56 mmHg e pari al -8, 84%.
Sulla base della riduzione notturna dei valori medi di pressione sistolica e diastolica, si rileva una condizione non dipper.
Accettabile andamento della PA nelle 24 ore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Buongioro, buonasera, grazie non usano dalle sue parti?
Dalle mie si e si chiama educazione.

Detto questo, dal momento che non ha formulato luna domanda ne' ha chiarito a che persona si riferisca questo Holter pressorio, ne' se sia sotto terapia, non le posso rispondere

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
voglio farle presente che purtroppo al momento in cui ho inserito la mia richiesta involontariamente mi è partito un invio, che non mi ha permesso di completare la domanda con tutti gli elementi necessari e, al tempo stesso di porgere i miei ringraziamenti considerato che la mia buona educazione è una forse delle poche doti che non mi sono mai mancate. Cordiali saluti