Riduzione extrasistoli ma non scomparsa

Dottor Cecchini buongiorno come da consulto vorrei chiederle un informazione: per delle extrasistoli verntricolari su base adrenergica che giungono per lo più durante emozioni e anche durante sforzo (registrate 5 extrasistoli durante il test da sforzo) assumo nadololo 40
Le extrasistoli sono diminuite, nell holter però vengono ancora rilevate 20 al giorno e ho eseguito un nuovo test da sforzo che ne ha rilevate 2
Diciamo che le ha dimezzate rispetto all volte precedente
Vorrei chiedere: il farmaco non dovrebbe provocare la completa soppressione delle extrasistoli?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Nessun farmaco elimina tutte le extrasistoli....

La cosa che mi colpisce invece e questa:

"..nell holter però vengono ancora rilevate 20 al giorno e ho eseguito un nuovo test da sforzo che ne ha rilevate 2
Diciamo che le ha dimezzate rispetto all volte precedente ..."

Quindi mi vuol, dire che lei assume un beta bloccante per 40 extra sistole al giorno?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,forse con il termine dimezzato ho esagerato ,diciamo che ne avevo 68 prima registrate dall holter
Ma ciò che è anormale secondo il medico e che sono state registrate 4 sotto sforzo
E vero che ciò non rientra nella
Normalità ?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
E le hanno prescritto il NAdololo per 68 extra ventricolari?

Non ho parole....

Mia figlia , piu giovane di lei ne ha 1810 nelle 24 ore e nessuno di noi, compresa lei, e' minimamente preoccupato.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ma il fatto che giungono sotto sforzo non indicano una prognosi peggiore rispetto ad averne a riposo ?
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Guardi le non ha niente Ed assumere betabloccanti per niente e ..folle

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dottore grazie ,solo che io mi sono affidata ad un cardiologo non sapevo della poca utilità del farmaco nel mio caso .
In ogni caso cambierò medico anche per capire come scalare questo farmaco
Vorrei chiedere :ora che sto assumendo questo farmaco e purtroppo dovrò assumerlo finché non vedrò un altro medico ,può crearmi danni oppure è un farmaco sicuro ?
Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
È un farmaco non pericoloso ma inutile nel,suo caso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso