Sospetto acalasia esofagea ?

Mi chiamo Leonardo, ho 23 anni e sono spaventato per questo chiedo un consulto...in questi tre giorni, accuso molti problemi mentre mangio ma soprattutto dopo.

Premetto che da due mesi seguo una cura con Lansoprazolo da 15mg per reflusso, gastrite cronica e sintomi correlati...da subito sono stato meglio e sto mantenendo la terapia che semplicemente mi ha fatto rinascere.
Ma in questi giorni come mangio alcuni bocconi sento lo stomaco molto gonfio fino a scoppiare, frequenti eruttazioni e senso di sazietá precoce.
Dopo mangiato comincio a sentire un nodo in gola, come se qualche pezzo di cibo fosse fermo in esofago.
Allo stesso tempo nausea e pressione alla bocca dello stomaco, come se mi spingessero con due dita tra esofago e stomaco.
Questo accade sia dopo pranzo che cena e sto molto male oltre ad essere preoccupato...
Potrebbe trattarsi di acalasia?
Effetti collaterali a lungo termine degli IPP?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne acalasia, né effetto collaterale degli IPP. Provi con qualche procinetico ed elimini i latticini

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)