Sintomi che mi mettono paura

Buonasera,
sono un ragazzo di 29 anni e sono in sovrappeso di 20kg.
Sto seguendo una dieta, non fumo e di rado bevo alcol.

Nella mia vita ho corso molto e sono arrivato a pesare anche 75kg (ora il mio peso è 102 per 180cm di altezza)
Premetto che sono una persona ansiosa.

Da circa 2/3 settimane sento del formicolio al braccio sinistro (parte delle dita) che si irradia a volte anche alla gamba sinistra e a volte qualche puncicata nel petto sia sinistro che destro.

A volte ho anche dolori al collo e alla schiena.
Le ultime analisi le ho fatte a fine Luglio 2021 ed erano perfette (solo l'omocisteina era 15 su un range di massimo 14) e ad Ottobre 2021 ho fatto un ECG senza nessun problema.

Ho paura possa venirmi qualcosa di grave al cuore
Grazie per chi mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono sintomi NON cardiaci
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso