Urgente: paura di morte improvvisa

Ciao, sono un ragazzo giovane, uno studnete di scuola superiore da poco maggiorenne, ieri durante l'ora di ed fisica ho preso una pallonata di intensità lieve-moderata al lato destro, appena tra l'ultima costola verso l'addome, ma più al fianco, dopo pa pallonata la sensazione di volpo è durata pochissimo, e non ho avuto nessun sintomo, oggi dopo essere stato due ore alla scrivania al pc per stufiare dopo essermi alzato e stirato ho notato che ho un dolore in una piccola ares vicijo a dove sono stato volpito, di intensita lieve moderata, ma solo sotto sforzo della zona.
Io dato che ho avuto un trauma addominale che so che sono molto pericolosi ho paura di avere un emorraggia interna alle costole, fegato etc...
Cosa devo fare?, posso stare tranquillo?, vado in pronto solo se peggioro?, o potrebbe dipendere anche dalla posizione prolungata o dal sonno scomodo?

Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
AI MIEI TEMPI SI CHIAMAVA "PALLONATA"...

SOPRAVVIVERA'

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
ok, grazie, ora quella sesazione è passata, era dovuta sicuramente dalla posizione scorretta a scuola, ma ora da quando ero in macchina mi è apparso un nuovo dolore, ciioè un dolore a crampi vicino quellp'area di prima di intensita lieve moderata e sporadica in una piccola area, che sembra essere muscolare.
che cosa puo essere?, poi chiedo anche, dopo aver avuto un trauma addominale tipo il mio, potrebbero manifwestarsi conseguenze gravi come emorraggie, contursioni etc?, se si, i sintomi in un caso grave apparirebbero subito e gravi o anche ore o giorni dall'accadutp?
grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
ok, grazie è tutto passato, puo chiudere questo consulto, puo dare un occhiata al mio nuovo consulto. grazie mille