Malessere e pesantezza

Da un paio di giorni ho ripreso a sentire un senso di malessere, pesantezza e confusione mentali tali da impedirmi di apprezzare i giorni che passano.

Ho la sensazione che tutto ciò che mi circonda, o faccio, mi appesantisca.
Ho perso l'entusiasmo, tutto sembra uguale.
Mi sforzo di apprezzare il bello delle cose, ho anche una ragazza, ma finisco con il pensare che solo un qualcosa di breve.
Quando rimango da solo, cerco sempre di isolarmi il più possibile per azzerare i rumori ma nulla, peggio.
Emergono ansie, insicurezze, che tentano di mettere in dubbio cosa ho, ed ho ottenuto.

Ho bisogno di respirare aria nuova?
Magari cambiare città, persone...
[#1]
Dr. Vincenzo Cosentino Psicologo 204 12 1
Salve,
Da ciò che racconta sembrerebbe che ha bisogno di nuovi stimoli, anche la domanda, devo cambiare città? Persone?
La domanda che può porsi oltre a quella da lei formulata è, perché sente la necessità di cambiare qualcosa per ritrovare delle motivazioni?
Ciò che caratterizza la sua giornata non lo fa stare bene?
Pensa che ci siano degli aspetti della sua quotidianità che vorrebbe fossero diversi?

Dr. Vincenzo Cosentino - Psicologo
In sede e online
www.psicologocosentino.it