Ansia per la mia relazione così da un giorno all’altro ,improvvisamente ,
Salve, scusate il disturbo ma ho un ansia che mi sta divorando da un giorno e mezzo non riesci più a mangiare.
Ieri dopo essere stata con il mio ragazzo subito dopo ho iniziato ad avere delle brutte idee che mi ronzavano intesta come: se mi vuole lasciare, se lo voglio lasciare?! Premetto che in 6 anni di relazione non mi era mai successo, perché lo amo tanto.
Cosa mi sta succedendo?
E ansia che mi porta a pensare questo o il momento, periodo che ho constantemente un ansia e un malessere?
Ho provato a cercare su internet ma le cose che trovo peggiorano i miei pensieri e le mie emozioni.
Potrebbe essere un periodo?
Perché non trovò il motivo di tanta ansia dopo degli anni stupendi con il mio ragazzo ridiamo scherziamo stiamo proprio bene insieme.
Grazie in anticipo e scusate ancora il distubo

[#1]
Dr. Vincenzo Cosentino Psicologo
Buonasera,
Da quello che scrive non c’è qualcosa o un comportamento che sostiene la sua tesi e la sua relazione sembra andare nella direzione giusta.
Forse la sua paura è dovuta più che ad uno stato reale della situazione di coppia ad una paura legata alla rottura di legami affettivi importanti.
Forse ha avuto esperienze spiacevoli del genere?
Inoltre racconta che le sue ricerche online la portano a peggiorare i sintomi.
Questo perché online troverà sicuramente situazioni singolari.
Chi magari è felice e sereno della propria relazione non la documenta online e quindi si informa leggendo situazioni non idonee alla rassicurazione.
Sarebbe quindi opportuno vivere la relazione e se ha un dubbio può parlarne con il suo partner che sicuramente sa meglio di tanti utenti online quale sia la sua idea sulla vostra relazione.
Discutere di questi argomenti inoltre può aiutare la coppia a comprendere le paure di ognuno e di agire per rafforzare il rapporto.
Dr. Vincenzo Cosentino - Psicologo
In sede e online