Anisocoria?

Salve! Sono una ragazza di 26 anni che non ha mai avuto grandi problemi alla vista a parte essere miope, soprattutto nell'occhio destro.
Specifico che è un periodo super stressante, in cui la mia ipocondria è a livelli estremi, in una settimana mi sono diagnosticata di tutto.
Infatti ho iniziato a prendere antidepressivi (Cipralex) e subito il giorno dopo guardandomi allo specchio ho notato pupille dilatate, specialmente la destra rispetto alla sinistra, anche se a livelli quasi impercettibili.
Non so se le avessi anche prima dell'antidepressivo, non l'avevo mai notato.
Sono anche andata al pronto soccorso, mi hanno guardato gli occhi con delle luci e poi non sono andati oltre, mi hanno fatto fare un ecg e basta.

Però questo "problema" delle pupille persiste, la pupilla destra è leggermente più dilatata della sinistra.
Reagisce alla luce e tutto però effettivamente è un po' più grande.
L'ho fatto vedere anche ai miei e l'hanno notato anche loro... anche se ripeto, non è una cosa che noti all'istante.
Tra l'altro ho fatto una visita oculistica neanche un mese fa dove non hanno notato niente di particolare.
Domani andrò dal medico curante e vediamo che mi dice.

Sono un po' preoccupata perché leggendo in giro non ho letto cose entusiasmanti.
E se la mia oculista non aveva notato niente neanche un mese fa vuol dire che mi è venuto da poco.
So che scrivere qui è inutile perché non potete visitarmi, però sono un po' in ansia e vorrei più pareri.

Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la prima cosa da fare è farsi controllare dal medico curante per verificare se in effetti c’è un’anisocoria.
Le ricordo che esiste anche un’anisocoria fisiologica, che è la più frequente, soprattutto quando la differenza non è superiore ad un millimetro.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro