Niente mestruazioni con pillola progestinica tutto normale?

Buongiorno,
Da ormai sei mesi ho cambiato la pillola: poiché mi è necessario prenderla per problemi di irregolarità del ciclo e con la combinata avevo forti mal di testa durante la pausa, mi è stata consigliata la progestinica Slinda.
Vorrei sapere se è normale che assumendo questa pillola le mestruazioni siano scomparse del tutto (sicuramente non sono incinta).
Io sto bene quindi vorrei solo avere la conferma che sia tutto a posto in quanto con le pillole precedenti (Kipling, Zoely) ero abituata ad avere le regolari perdite nei giorni di pausa.

Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì tutto rientra nella norma , se la minipillola o POP (SLINDA) è stata assunta con regolarità senza dimenticanze.
Trattandosi di una pillola con solo progestinico (drospirenone ) e quindi senza l'azione degli estrogeni presenti nelle precedenti pillole (kipling, zoely, ect...) spesso si assiste ad una mancata mestruazione , che non rappresenta una patologia e mancanza di effetto contraccettivo
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la veloce risposta! Buon fine settimana