Minipillola slinda

Salve, sono entrata nel 3 mese dall assunzione di Slinda, dai primi giorni fino ad oggi ho sempre avuto spotting, mese scorso intorno al 19 mi rendo conto che viene il ciclo notando il colore più vivo, ora dal 2 mi è ritornato con anche un pó di fastidio tipo alle ovaie.

Vorrei capire se è tutto normale avere nuovamente il ciclo perché si deve regolarizzare il tutto o se è è caso di cambiare minipillola.
È cmq da 3 mesi ripeto che vivo con spotting e ora con queste irregolarità che stanca cmq!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gentile utente,
deve sapere che le minipillole sono pillole senza estrogeni con solo progestinico , e questo comporta un clima ormonale sbilanciato e di conseguenza l'adattamento è più lento.
Il Collega le ha prescritto questo tipo di pillola , non un estroprogestinico classico , presumo per problemi legati all'assunzione di ESTROGENI .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho sempre sofferto di dolori molto forti durante il ciclo, per questo ho iniziato ad assumere Slinda, per dismenorrea primaria.
Devo dire che effettivamente dolori come prima non ci sono più al momento!
Però comunque avere sempre questo spotting e questo ciclo ora irregolare, mi fa preoccupare un poco.
Grazie per la sua risposta.