Prostata aumentata di volume

Buonasera, ho 28 anni e a seguito di una TAC addominale completa mi hanno riscontrato una prostata aumentata di volume (49mm DT).
Il mio medico mi ha detto di eseguire una ecografia di controllo, ma temo che possa essere qualcosa di grave.
L'unica cosa è che non ho sintomi.
Urino normalmente, eiaculo altrettanto e non ho dolori di alcun tipo.
Come mai è aumentata così?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non credo sia il caso di preoccuparsi. Alla sua eta' la prostata non puo essere affetto da ipertrofia prostatica , a mio avviso può stare tranquillo non ha alcuna importanza clinica.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Quindi non occorre nemmeno una cura farmacologica?