Salve in seguito a problema notturno di urinare 4 o 5 volte ho fatto il rezum

chiedo un consulto avendo una vescica priva di lesioni aggettanti nel lume e prostata ancora nei limiti ed inomogenea (dt di cerca cm e cosiddetto lobo medio di circa 2.5 cm) tutto il resto è ok e avevo un problema notturno di alzarmi ad urinare 4 o 5 volte mi è stato consigliato di fare rezum fatto il 30 maggio con un problema dopo 3 giorni dovuto al catetere non fuoriusciva urina e poi risolto e tenuto 5 giorni prendendo antibiotico x 5 giorni poi bentelan x 7 e omnic che sto prendendo ancora x 1 mese e prostym x 2 mesi fino a giovedi 23 tutto abbastanza tranquillo qui primo rapporto sessuale con fuoriuscita di più sangue e poco sperma ho cominciato ad aumentare la frequenza minzionale aumentando gradualmente prima di notte da 1 o 2 volte ora 5 e anche diurna che prima dell intervento era senza problemi ora devo correre ad urinare e sento come una palla interna prostata ingrossata mai sentita primi risultati dicono si vedono dopo 1 mese ma mi viene un forte dubbio premetto che prima dell intervento non prendevo nulla avendo provato con varie cure serenoa etcetc ma risultati zero.
chiedo a voi sull da farsi guarirò o sarà peggio?
[#1]
Dr. Michele Ruoppolo Urologo, Andrologo 10
Per il lobo medio l'unica terapia definitiva è la resezione endoscopica. Le terapie mediche o quelle mini-invasive come il Rezum sono palliativi.

Prof. Michele Ruoppolo