Getto biforcato primi 2/3 secondi

Buongiorno,
ho 40 anni e a novembre mi sono sottoposto ad un intervento con Optilume per stenosi uretrale bulbare/membranosa.

A distanza di 3 mesi l'uroflussometria evidenzia un flusso ottimo ma, a volte (non sempre...soprattutto la mattina o quando ho poca urina o il pene un po' più ingrossato), continuo a riscontrare per i primi 2/3 secondi una biforcazione che poi rientra.

É normale?
Rimarrá così perché ho necessariamente qualche minima irregolarità del canale sebbene con uroflussometria perfetta?

Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Che sia residuata qualche irregolarità nella geometria del lume dell'uretra è più che probabile, ma evidentemente non esercita alcuna influenza sulla qualità del flusso. Stia tranquillo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it