Fastidio testicolo destro e zona inguinale

Buonasera,
L'altro ieri ero sdraiato sul letto a gambe incrociate e ad un certo punto ho sentito il testicolo destro risalire leggermente verso l'inguine e l'ho spinto subito giù.

Da allora sento un leggero fastidio nella parte alta dello scroto e nella zona dell'inguine destro come se il testicolo puntasse verso l'alto.

Aggiungo che non ci sono problemi e i testicoli si rilassano e si ritirano normalmente, al tatto sembra tutto ok non sentendo differenza tra il destro e il sinistro.

Cosa potrebbe essere?

Grazie mille
Dr. Diego Pozza Andrologo, Chirurgo generale, Oncologo, Endocrinologo, Urologo 16.3k 479
Caro lettore
i testicoli, in funzione della contrazione o rilasciamento dei muscoli cremasteri possono modificarte la posizione nello scroto
Se , poi, la risalta del suo testicolo lo portasse nel canale inguionale, potrebbe essere opportuno una consulenza ANDROLOGICA CON SPERMIOGRAMMA
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno,
Ieri mi sono sottoposto ad una visita urologica ed è tutto a posto a parere della specialistica.
Unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che due mesi fa circa ho preso una botta sul serbatoio della moto, dopo l'ecografia scrotale è stata riscontrata una infiammazione dell'epididimo sx e prescritti degli anti infiammatori e fin lì tutto bene, non ho alcun tipo di dolore.
Però noto che quando ho i testicoli "ritirati" quello di sinistra si presenta con un leggero rigonfiamento molle e non dolorante proprio nella parte alta all'altezza della testa del testicolo.
L'ho fatto presente alla dottoressa ma mi ha detto di stare tranquillo dato che dall'ecografia del 20/07 non risultava nulla.
Cosa potrebbe essere? Un leggero idrocele post traumatico?
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in andrologia