Fastidio testicolo destro e zona inguinale

Buonasera,
L'altro ieri ero sdraiato sul letto a gambe incrociate e ad un certo punto ho sentito il testicolo destro risalire leggermente verso l'inguine e l'ho spinto subito giù.

Da allora sento un leggero fastidio nella parte alta dello scroto e nella zona dell'inguine destro come se il testicolo puntasse verso l'alto.

Aggiungo che non ci sono problemi e i testicoli si rilassano e si ritirano normalmente, al tatto sembra tutto ok non sentendo differenza tra il destro e il sinistro.

Cosa potrebbe essere?

Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
i testicoli, in funzione della contrazione o rilasciamento dei muscoli cremasteri possono modificarte la posizione nello scroto
Se , poi, la risalta del suo testicolo lo portasse nel canale inguionale, potrebbe essere opportuno una consulenza ANDROLOGICA CON SPERMIOGRAMMA
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Ieri mi sono sottoposto ad una visita urologica ed è tutto a posto a parere della specialistica.
Unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che due mesi fa circa ho preso una botta sul serbatoio della moto, dopo l'ecografia scrotale è stata riscontrata una infiammazione dell'epididimo sx e prescritti degli anti infiammatori e fin lì tutto bene, non ho alcun tipo di dolore.
Però noto che quando ho i testicoli "ritirati" quello di sinistra si presenta con un leggero rigonfiamento molle e non dolorante proprio nella parte alta all'altezza della testa del testicolo.
L'ho fatto presente alla dottoressa ma mi ha detto di stare tranquillo dato che dall'ecografia del 20/07 non risultava nulla.
Cosa potrebbe essere? Un leggero idrocele post traumatico?