Abbondante presenza di liquido biancastro durante rapporto sessuale

Dopo un rapporto completo con il mio ragazzo ci siamo accorti dell’abbondante presenza di un liquido biancastro ed inodore simile allo sperma (sembrava però di una differente consistenza) situato sul preservativo ed in parte anche sulla radice del pene e nelle zone circostanti la vagina.

Non pensiamo fosse sperma in quanto (oltre al
fatto che la quantità di liquido presente all’esterno del preservativo era davvero troppo elevata affinché potesse essere esclusivamente sperma) esso era regolarmente presente in quantità usuale nella punta del preservativo che, dopo aver controllato, sembrava regolarmente integro e non bucato.
Specifico che sono in periodo di ovulazione ed inoltre, negli ultimi giorni, ho un leggero prurito che ho percepito anche durante il rapporto.

Possono essere secrezioni vaginali?
E se si, il fatto di essere così abbondanti è qualcosa per cui preoccuparci?
Possono essere collegate al prurito che provo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una "leucorrea vaginale " da possibile o probabile VAGINITE ( gardnerella, Coli, candida , trichomonas , ect..) e ciò richiederebbe un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale o coltura di tampone vaginale .
Non è possibile aggiungere altro senza un controllo ginecologico diretto, anche per escludere un eventuale "ECTROPION" del collo uterino ( famoso come "piaghetta") .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI