è una possibile gravidanza?

Salve, vorrei un informazione.

Premetto che sto assumendo la pillola anticoncezionale e sono al 6 giorno del blister.

4 giorni fa ho avuto un rapporto non protetto e da ieri ho delle perdite di sangue e dolori ai reni, escludo le mestruazioni in quanto concluse la scorsa settimana.

A questo punto mi chiedo è possibile una gravidanza?
altrimenti cos'altro potrebbe essere?
Se dovessi effettuare un test di gravidanza tra quanto tempo dovrei farlo?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la pillola è stata assunta con regolarità , senza episodi di vomito e/o diarrea nelle quattro ore successive all'assunzione , non è possibile pensare all'insorgenza di una gravidanza indesiderata.
Allora potrei pensare ad uno SPOTTING, alla presenza di un ectropion del collo uterino ( famosa "piaghetta") o ad una infezione delle vie urinarie (cistite ? uretrite ?) .
secondo me è inutile eseguire un test di gravidanza.
SALUTI
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI