Sono sposata e sono innamorata di un altro uomo

Salve a tutti la mia situazione è un po’ complessa, ho 27 e sono mamma di due bambini, il grande ha 8 anni avuto dalla mia prima relazione poi rimasta ragazza madre... e la piccola 3 anni con il mio attuale marito sposati da tre anni... Mio marito è sempre stato rispettoso nei miei confronti a livello di tradimenti ecc mai niente ha provato a fare, solamente che si è spenta qualcosa a novembre quando ho effettuato l aborto perché non volevo in altra gravidanza, da lì non ho più voglia di fare l amore con lui... mi fa anche schifo è brutto da dire, gli è lo detto in modo carino dicendo che dopo l aborto mi spavento ad avere rapporti comunque sia ha un carattere brutto molto lupo non mi degna neanche di un saluto quando va a lavoro, molto freddo e lontano... però un mese fa qualcosa nella mia vita è ritornato a splendere... ho incontrato un ragazzo al supermercato, dove lavora lui, da li abbiamo iniziato a sentirci adesso siamo innamorati entrambi... lui pure sposato con dei bambini... ma sta aspettando me perché lui è già pronto a lasciare sua moglie... io sono decisa e sicura voglio lui... ho solo paura del giudizio della gente visto che ho già due figli con due papà diversi, la mia piccola è molto legata al suo papà mi frena questo ma non sono felice con mio marito... vi prego consigliatemi.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Non è un consiglio facile da dare. Il giudizio della gente può essere condizionante, mi rendo conto. Ma se il suo matrimonio è arrivato al capolinea, sarebbe improduttivo continuare a far finta di nulla solo per compiacere "gli altri".

Una soluzione che alcuni adottano, in casi come questi, è scegliere un'altra città dove andare a vivere. Anche non necessariamente molto lontana.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com