Vorrei un po’ di chiarezza

Buonasera, sto con un uomo di 18 anni più grande che si è separato dalla moglie e adesso sta con me.
Dopo 10 mesi di relazione spesso parla come se da quella casa non se ne fosse andato mai
Oggi dovevamo prenotare la pizza e mi ha detto chiamaci e te la fai portare a.
E gli è scappato il paese della moglie (che è anche il mio)
La scorsa volta in intimità (ci stavamo abbracciando) e di botto se ne spunta con mio parente (che sarebbe il suo ex cognato) si è comprato la macchina e li sono andata pure su tutte le furie perché mi prende questi discorsi nell’intimità! Altra cosa successa questa sera è che raccontanti di sua figlia al posto di dirmi il suo nome ha detto Rosa e poi si è subito corretto.

Rosa sarebbe una sua amica che dice di non sentire più da un bel po e che lui dice sia solo un’amica mentre la mia sensazione è che lui ci sia stato a letto, ha avuto diverse amanti

Il punto è visto gli innumerevoli errori è sicuro che mi ami?
O queste defaiance fanno capire che ha dei dubbi e pensa ad altre?

Sono stata la sua amante per qualche mese e mi aveva promesso che a Gennaio 2022 andasse via di casa, poi l’ex moglie ha scoperto dei messaggi ed una sera brillo le ha detto di amarmi allora è stato buttato fuori di casa

Il mio dubbio è anche che stia con me per comodità

Ho scoperto l’anno scorso che chiamava questa Rosa e poi cancellava il numero.
Da lì in poi gliel’ho bloccata ma sono diventata molto possessiva e controllo ogni minima cosa, non sto vivendo più.

Cosa può consigliarmi?
Cosa intravede da ciò che le racconto?

Quando mi sono arrabbiata perché ha detto Rosa come nome mi ha detto non si può sbagliare?
Mi è uscito veramente! Ma come si può sbagliare se è una persona che non vede da 6/8 mesi?
L’ha pensata?
L’ha sentita?
Come può una mente sbagliare nome di una persona che dice che nella sua vita non c’è??

Spero di ricevere una risposta a questi dubbi che mi tormentano.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
La risposta ai suoi dubbi non possiamo dargliela, perché per quanto competente uno psicologo possa essere, non ha la sfera di cristallo.

Da ciò che scrive appare sicuramente una certa ambivalenza da parte dell'uomo in questione. Certo è che in almeno un'occasione ha frequentato due donne allo stesso tempo, cioè quando lei era l'amante ma tornava a casa dalla moglie.

Purtroppo la donna che accetta di fare l'amante, anche per breve tempo, si illude spesso che l'uomo che la tiene come amante possa decidere di cambiare, e diventare fedele solo a lei. Ma spesso, appunto, si tratta di un'illusione. Quindi se accetta di continuare a stare con un uomo così deve assumersi tutti i rischi e - soprattutto - sopportare tutti i dubbi che ciò comporta.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com