Amante del medico, mi rivela che ha rapporti con sua moglie, l'ho lasciato

Buongiorno a tutti.
Ho già scritto su questo forum in passato proprio per questa storia.
La faccio breve: mio padre sta male da mesi.

A maggio inizia a curarsi da questo medico, lontani da casa ci trasferiamo in questa città per 3 mesi.

Iniziamo a sentirci, quando lo vedevo mi sobbalzava il cuore.
Ogni giorno che passava lui era presente, perché la malattia di papà peggiorava.
Non ho mai pianto con nessuno tanto quanto con lui e alla fine un giorno abbiamo fatto l'amore.
In un modo intenso, ho pianto tanto dopo, e nei mesi a seguire abbiamo iniziato questa storia.
Lui mi dice che convive e ha una figlia piccola.

Io gli dico che in quel momento sono molto fragile quindi oltre ad amplificare quello che provo per lui penso di essere innamorata e se questo sentimento non è ricambiato è meglio chiudere perché starei male dieci volte di più.
Lui mi dice che con me sta bene, che mai mi prenderebbe in giro nella sua posizione di medico, che capisce il momento che provo con la mia famiglia e che mi vuole bene.
Inizia una vera e propria storia dove io gli dico che lo amo, dove dimostro ogni giorno che io cambierei anche la mia vita per lui.
Lui ha 16 anni più di me, io sono una ragazza giovane e bella (a detta degli altri) con tante occasioni dove nella vita "reale" mai avrei guardato un uomo impegnato.
Ora stiamo vivendo questa relazione ma io sto impazzendo perché devo tener nascosta questa cosa, lo amo, quando lo facciamo piango, lui sa tutto questo.
Così con tanto coraggio gli ho chiesto (cosa che non avevo mai fatto) che rapporto avesse con lei.
Lui era molto evasivo.
Io gli chiedo direttamente se ha rapporti con la compagna, lui mi risponde di sì.
Io chiudo il tutto immediatamente, piangendo.
Sono delusa, fragile, amareggiata, non me lo meritavo... Lui non vuole chiudere, io non rispondo più neanche alle sue telefonate.
Sto malissimo.
In tutto questo mio padre sta ancora male e io sono piena di psicofarmaci.
Lui mi ha drtto che a me ci tiene e che capita nella vita coniugale andare a letto con il partner... È allora gli ho drtto che non siamo sulla stessa direzione, perché io se amo un'altra non la tradisco.
Mi fa schifo pensare che in questo periodo è andato a letto con entrambe.
Penso che nessuna donna meriti questo a meno che non ne è consenziente dall'inizio.
Sono così provata e triste penso che vorrei morire a volte.
È stato il mio unico appiglio in questo periodo pessimo.
Non tornerò indietro.
E lui che farà?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> capita nella vita coniugale andare a letto con il partner...

Questo è difficile da commentare, a meno che non sia la battuta di quel tale che diceva che la vita matrimoniale è durissima, spietata, a volte occorre essere capaci di andare a letto con la propria moglie.

>>> È allora gli ho drtto che non siamo sulla stessa direzione, perché io se amo un'altra non la tradisco

Anche questo è difficile da commentare, ma per motivi diversi.

È evidente il suo stato di sofferenza, ma non è facile, senza conoscerla, capire quanto l'apparente incapacità di dare una misura a quello che le è successo possa dipendere più dalla confusione per la malattia di suo padre o da sue difficoltà preesistenti. O dall'essersi lasciata influenzare dall'autorevolezza della figura del medico.

Quello che è certo è che il ruolo di amante non è mai facile per nessuno e di solito si conclude con amarezza e delusione. La verità è che in generale è difficile che un uomo decida di lasciare la moglie per l'amante. Anche se può volerle molto bene.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
In una situazione normale della mia vita io un uomo impegnato non lo guardo neanche con il binocolo, anche perché non mi manca nulla per essere amata e rispettata al 100%.
Come credo non manchi nulla a nessuna donna per meritarsi ciò.
La cosa che mi fa schifo è che lui sa che questo periodo è più complicato per me e si è esposto in modo assurdo, voleva parlare con la mia famiglia, cosa che io non ho voluto. Quando mi ha drtto che ha rapporti con la moglie volevo morire mi sono sentita usata e umiliata. Lo amo. Ed è per questo che l ho lasciato.
[#3]
dopo
Utente
Mi ha spezzato il cuore. Non me lo meritavo in questo periodo già tanto duro di per sé, credo sia la delusione più grande della mia vita.
E la cosa che mi fa schifo è che io gli ho sempre parlato con il cuore in mano, sa benissimo che lo amo, a un certo punto se non ricambi ti fermi e invece cosa mi viene a dire? Che ha rapporti con lei.
È io la ragazza giovane bella da tenere nascosta. Che cliché. Che schifo.